Kawasaki Versys 1000 Grand Tourer: turistica stradale

di Moreno 0

Forse è davvero l’unica al mondo – Versys 1000 Grand Tourer di Kawasaki, enduro stradale, motore 1000cc – ad aver installato un motore a 4 cilindri.

All’Eicma 2011 che si è da poco conclusa a Milano, la casa nipponica ha pensato anche ad altre categorie di centauri e, nel dettaglio, ha rivolto un pensiero ai grandi girovaghi che montano sulla loro due ruote e viaggiano per tutto il mondo: per loro c’è la Grand Tourer, con borse laterali da 35 lt e un bel comodo bauletto da 37 LT e anche la possibilità di poterla accessoriare con paramani, protezioni varie, ed altri optional utili. Ancora: design del telaio a doppia trave in alluminio, freni anteriori composti da due dischi semi flottanti a margherita da 300 mm con due pinze a 4 pistoncini contrapposti; posteriore: disco a margherita da 250 mm con pinza a singolo pistoncino.

Kawaski quindi ha fatto le cose in grande, inserendo bene un tris di elementi fondamentali per chi guida, prestazioni, comfort e sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>