MotoGP: Rossi (Vale) e la Rossa (Ferrari)? Impossibile. Però…

Spread the love

valentino-rossi_ferrariChi l’ha detto che gli uomini preferiscono le bionde? Forse è vero al bancone di un pub, quando decidono che la sera è buona per fare bisboccia… Antonio Ricci, per molti un maestro della comunicazione in tv, pensando di capire come “gira il fumo” ha creato le Veline, e le ha fatte una bionda ed una mora. Peccato che non abbia tenuto conto dei gusti del miglior pilota italiano del motomondiale… A Valentino Rossi, infatti, piacciono le rosse. Anzi, “la” Rossa. Ma attenzione: non stiamo parlando della rossa di Borgo Panigale, la Ducati, con la quale pure c’erano stati degli ammiccamenti alcune stagioni or sono. Stiamo parlando della Ferrari, marchio dell’automobilismo sportivo capofila della “rivolta” che sta andando in scena in questi giorni nel mondo della F1.

Il marchio di Maranello ha minacciato di abbandonare il mondiale se la FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) non rivedrà le novità al regolamento all’origine della rivoluzione delle gerarchie cui stiamo assistendo in questo campionato. La minaccia, in realtà, è molto più articolata: anche altre scuderie sarebbero pronte a seguire la Ferrari per andare ad istituire una nuova F1, svincolata dai manager attuali e dalle loro logiche. Come ogni scissione, però, sarebbe più facile averla vinta se ci fosse una “vedette” a dare visibilità. Chi meglio di Valentino Rossi?

“Oggi direi che si tratta di un’ipotesi impossibile perché il contratto con la Yamaha è già firmato. La vedo veramente dura”. È stata la risposta di Valentino da Parigi, dove era impegnato in un evento promozionale per conto di uno dei suoi innumerevoli sponsor.prima di raggiungere il tracciato di Le Mans, dove domenica si corre. Però… “Però con Ferrari ho un ottimo rapporto. Bisognerà vedere come si sviluppa la situazione e se veramente faranno questo campionato con tre macchine. Bisogna aspettare. Io sono molto contento di questa possibilità – ha chiosato Rossi – e di sentire che la Ferrari mi vorrebbe dare una macchina. E’ il sogno di tutti

Lascia un commento