Scooter Yamaha Xenter 125

Spread the love

La casa nipponica Yamaha tra i leader mondiali nel mondo delle due ruote, presenta la novità assoluta, di uno scooter con motorizzazione 125, in grado di emozionare tutti gli appassionati di due ruote e del mondo dei motori in generale. Lo scooter Yamaha Xenter infatti, è un mezzo di grande maneggevolezza e confort, in grado di trasportarci e di districarci dal traffico cittadino.

Ma è anche un mezzo di grande divertimento, in grado di regalarci dei piacevoli momenti di svago e delle simpatiche gite fuori porta, in virtù di una sicura affidabilità, e di una motorizzazione e guidabilità di cui risponde Yamaha con tutto il peso della propria esperienza. La qualità costruttiva è alta, grazie all’utilizzo di plastiche ben rifinite e agli assemblaggi curati. La sella conformata e la pedana spaziosa consentono di assumere una posizione naturale, con il manubrio sufficientemente alto da non interferire mai con le ginocchia, nemmeno nelle inversioni di marcia.

Il mono ammortizzatore è posizionato centralmente, assorbe bene le asperità del terreno e offre un ottimo sostegno. Questa caratteristica, insieme con i cerchi da 16”, concorre ad offrire un confort di marcia elevato, ma ha ridotto lo spazio a disposizione nel vano sottosella, compensato dalla presenza del bauletto di serie. Lo Xenter è facile e piacevole da condurre, grazie agli ingombri contenuti e al giusto equilibrio tra agilità e stabilità.

La facilità di guida e la sicurezza sono stati i punti cardine considerati nella progettazione di un mezzo espressamente rivolto ai neofiti e al pubblico femminile; per questo lo scooter è dotato del sistema di frenata unificata (UBS), che ripartisce la potenza frenante tra il disco anteriore e il tamburo posteriore, scongiurando pericolosi bloccaggi. Il motore è brillante e offre un’ottima ripresa, coadiuvato da una trasmissione fluida e silenziosa che ha dimostrato una lieve incertezza solo nella primissima fase di spunto da fermo. Xenter 125 è disponibile bianco, nero e azzurro, compresi il bauletto e il parabrezza, che sono di serie.

Lascia un commento