Valentino Rossi, pole ad Assen: “Voglio fare grandi cose”

Spread the love

valentinorossi01Valentino Rossi a manetta. Dopo aver dato gas e impresso il suo ritmo nel corso delle qualifiche, il pesarese – forte della pole position che gli consentirà di partire in testa al Gp di Assen – sa bene cosa dire.

E non pasi inosservato il fatto che per il 46Yamaha è stata una settimana intensa, nella quale gli si è pure prospettata la possibilità di uno sbocco in Formula 1.

Rossi è il solito spensierato, quello che sembra vivere ogni cosa senza dargli peso particolare.

Uno dei punti di forza che, in ogni caso, gli va riconosciuto.

“Sono molto contento del risultato anche perché quest’anno avevo fatto solo una pole, quella di Motegi, ma questa, per la combattività che c’è stata e per il fatto che arriva in un momento strategico del mondiale, è una pole vera”.

Non solo questo il motivo: in Giappone Valentino era finito in pole position perchè un nubifragio aveva impedito le qualifiche ed erano state confermate le posizioni raccolte nel corso delle libere, quando il centauro pesarese era appunto davanti a tutti.

“Da elogiare il team, come al solito: abbiamo raccolto quanto seminato. È il segno tangibile del fatto che abbiamo lavorato bene; ci sono sempre grandi e fortissimi avversari sul giro secco, ma stavolta sono andato un po’ più forte io. Sia di Stoner che di Lorenzo, per non parlare di un Pedrosa che è tornato a livelli altamente competitivi. Per me è sempre difficile negli ultimi minuti perché mi si attaccano tutti dietro, ma stavolta mi è perfino andata bene perchè non avevo nessuno che mi disturbasse e ho fatto un buon giro”.

Il meteo preoccupa, la vittoria numero 100 non è un assillo.

“Dobbiamo vedere il tempo ma siamo abbastanza forti anche per le peggiori ipotesi. Dobbiamo migliorare due o tre cose ma partire dalla pole è già buono, un vantaggio che potrebbe essere decisivo. Le sensazioni sono buone e le gomme da gara sono buone, ma sarà dura ad Assen perché anche gli altri sono molto veloci. Voglio fare grandi cose”.

2 commenti su “Valentino Rossi, pole ad Assen: “Voglio fare grandi cose””

Lascia un commento