MotoGp, da oggi prove a Sepang. Vale Rossi c’è

di Moreno 0

Tutto è pronto per i primi test ufficiali che vanno ad aprire la stagione motociclistica 2009. Il circuito prescelto è quello di Sepang, pista malesiana sulla quale saranno impegnati i big: ci sarà Valentino Rossi che, dopo aver presenziato all’investitura dellla moto ufficiale (la M1), ha gran voglia di mettere alla prova la sua due ruote e testarne velocità e affidabilità.

Unico neo, l’incidente domestico di qualche giorno fa che gli ha procurato ferite alla mano. In pista anche Dani Pedrosa, in condizione di forma eccellente ma con un avversario in più: il compagno di scuderia Andrea Dovizioso, che scalpita ai box con l’entusiasmo di chi è appena arrivato e non vede l’ora di cominciare.

Ci sarà Kasey Stoner, reduce da un intervento chirurgico al polso ma pronto a spremere la Ducati come un’arancia per non perdere nemmeno un minuto utile. Obiettivo dichiarato, per l’americano, il titolo del mondo. New entry nelle fila del gruppo di Borgo Panigale è Nicky Haiden, al debutto assoluto con la GP9.

Pronti a dare il meglio di sè anche Loris Capirossi e Chris Vermeulen che proveranno una Suzuki ritoccata in pochi punti. Attesa, infine, anche per il secondo debutto, nonchè ritorno alle corse, di Sete Gibernau a cui è stata affidata una Ducati privata. Insomma, la concorrenza per RossiFumi non manca di certo, in attesa di sviluppi rispetto al caso-Kawasaki.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>