Valencia, Moto2: vince Pirro, Gresini in lacrime

Spread the love

Correre per Marco Simoncelli, et voilà. Le magie, aveva ribadito Fausto Gresini a poche ore dalle gare di motomondiale in programma in Spagna e Michele Pirro (Moriwaki) ha di fatto dominato il Gp della Comunità Valenciana in sella alla Honda Gresini.

Per la scuderia del Sic, si tratta di un successo di forma e sostanza, visto che all’ultima ggara utile è riuscita a apiazzare sul gradino più alto del podio un proprio pilota e che ciò è accaduto nell’attimo in cui l’equipe intendeva celebrare al meglio il momentoi celebrativo nei confronti del 24enne prematuramente scomparso. Il podio è completato dal finlandese Mika Kallio (Suter) e dallo svizzero Dominique Aegerter (Suter).

Il tedesco Stefan Bradl, neo cam,pione del mondo, è incappato in una caduta che non gli ha permesso di tagliare il traguardo. Attimi di paura per il giapponese Yuki Takahashi (Moriwaki), sbalzato dalla moto nell’ultima curva prima del rettilineo: per lui, commozione celebrale con una perdita di memoria momentanea. Out anche Mattia Pasini.

Significativi gli istanti in cui si è provveduto alla premiazione: sul podio, il 25enne Pirro ha alzato tra le lacrime gli occhi al cielo mentre era in diffusione l’inno italiano. Appena prima della premiazione, commovente anche l’abbraccio riservato a Pirro da un emozionatissimo Fausto Gresini.

2 commenti su “Valencia, Moto2: vince Pirro, Gresini in lacrime”

Lascia un commento