Aprilia RSV4: tutta la potenza delle due ruote

di Moreno 0

Era tra le novità più attese dagli amanti delle due ruote e cotanta bellezza è stata finalmente svelata. Nel corso della Fiera Motodays, infatti, la scuderia italiana ha riotto gli indugi dando in pasto ad appassionati e giornalisti l’esclusiva Aprilia RSV4, ovvero la moto ufficiale del Superbike.

Già presentata in un primo tempo a settembre, ora il cavallo di battaglia affidato a Max Biaggi e Shinya Nakano (con cui i piloti sono pronti a duellare contro chiunque nel campionato alle porte per dare smalto alla compagnia veneta) potrà finalmente essere messo sul mercato. La stessa Aprilia, infatti, ha dato comunicazione di aver aperto le prevendite e di consentire ai potenziali clienti di usufruire di internet per prenotare il proprio modello.

Tra le caratteristiche principali della due ruote, nata per le competizioni e quaindi garanzia di velocità elevata, vale la pena ricordarne alcune: quattro cilindri a V di 65°, 999 cc, risultati innovativi dal punto di vista dell’aerodinamica, impiego di una elettronica “totale”, basamento monoblocco con canne cilindro integrate, telaio a geometria regolabile, forcella e ammortizzatore Ohlins, freni Brembo con pinze monoblocco e cerchi in alluminio forgiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>