California 1100, in occasione del 90esimo anniversario Guzzi

Spread the love

Si chiama California 1100, ed è il regalo per tutti i clienti della Moto Guzzi in occasione del 90° anniversario. E’ una moto leggendaria che esiste da 40 anni, la prima fu la V7, ne è passata di acqua sotto i ponti, e così nel 2012 ecco che la Moto Guzzi ne realizza una molto simile ovviamente tutta modificata con le moderne tecnologie.

Innanzitutto viene in risalto a guardarla il colore che abbina l’arancio “California” metallizzato e bianco “Diamante”, quest’ultimo rappresentato dal dorso del serbatoio, dal parafango anteriore e dal coperchio della borse laterali.

Sul serbatoio, viene riprodotta la grafica utilizzata dalla Moto Guzzi nei primi anni ‘30, di Omobono Tenni. La sella è realizzata a mano con pellame bovino con una targhetta di questa edizione finale della California 1100. Il motore è un bicilindrico a V 90° 4 tempi raffreddato ad aria, nato nel 1994 che eroga 1064cc, con cilindri in lega d’alluminio.

Alimentato dal sistema d’iniezione elettronica Weber Marelli IAW, con corpi farfallati da 40 mm di diametro, vanta basse emissioni con valore di coppia massima, pari a 94 Nm a soli 5000 giri/minuto, ed una potenza di 74 CV.Il comfort di marcia è assicurato da sospensioni di qualità, forcella Marzocchi con steli da 45 mm per 140 mm, mentre il forcellone è collegato con due ammortizzatori posteriori, regolabili nel precarico molla, che si estendono per 104 mm.

Il comparto frenante vanta il meglio disponibile sul mercato: due preziose pinze Brembo a 4 pistoni e un disco posteriore da 282 mm con pinza Brembo a due pistoni. Impianto di scarico: in acciaio inox, 2 tubi collegati a 1 camera di espansione, collegata a due silenziatori in acciaio cromati; catalizzatore a 3 vie con sonda Lambda. Cambio potenziale a  5 marce,ed il peso secco della moto che è di  251 kg. Ottima anche la capacità del serbatoio che è di 19 litri e può vantarsi di ottenere anche 4 litri di riserva.

 

Lascia un commento