Yamaha TMax 530 maxiscooter 2012

Spread the love

Il maxiscooter del 2012? Presto per dirlo, sebbene il nuovo TMax 530 di Yamaha si candidi con prepotenza a vestire i panni del modello più richiesto e ricercato.

Il perché, ancora prima di soffermarci su caratteristiche tecniche e strutturali di eccellente fattura (ma come sarebbe potuto essere altrimenti) è motivato dalladuplice funzionalità garantita dallo scooter che ben si adatta a lunghi viaggi e alla mappatura delle distanze più squisitamente urbane.

La versione 2012 del TMax non può che riservare sorprese gradite se è vero che tiene da conto di tutte le migliorie segnalate e apportate dall’azienda nel corso degli undici anni di vita del modello.

Chi ha avuto la fortuna di saggiarne le qualità su strada, ne parla in termini entusiastici: non solo uno scooter, non propriamente una moto ma qualcosa che sa porsio in una giusta via di mezzo nella quale è facile percepire di essere in sella un po’ a quello, un po’ a questa.

Tra gli elementi innovativi, il nuovo telaio in alluminio, un peso diminuito ulteriormente (oscilla intorno ai 200 chili),  530cc per 46,5 cavalli), trasmissione a cinghia.

Garantite anche potenza e velocità: nell’accelerazione da 80 a 130 chilometri ci si impiega quasi tre secondi di meno, sistema e impianto frenante ulteriormente migliorati. In termini di prezzo, non si può ancora parlare di modello accessibile a ogni tasca anche se i 10.290 euro di base sono un ottimo affare rapportando il prezzo alla qualità.

Lascia un commento