Eppur si lamenta, indomito Stoner

Spread the love

A libere archiviate, in ottica qualifiche, in vista di una gara nella quale farà lo Stoner di sempre, in virtù di una graduatoria che ne racconta le gesta in maniera evidente.

Casey Stoner mette i puntini sulle i. Per dire che no, lui non è soddisfatto di come la Honda si sia fatta trovare all’appuntamento con il GP australiano di Phillip Island. Sentite qua:

“Non mi sento del tutto a mio agio con la moto e sono sicuro che i margini di miglioramento siano ancora importanti. Il tracciato è molto più ondulato di quanto non lo fosse l’anno scorso, e sono convinto che sarà molto difficile trovare un feeling ideale con la moto, dato che il circuito rende le cose difficili”.

Casey Stoner, aveva appena rifilato il solito distacco mai inferiore ai 2 decimi al secondo meglio piazzato. Ancora Stoner:

“La nostra Honda risulta migliore, per certi aspetti, di quanto non lo fosse l’anno scorso, ma con queste gobbe è difficile una comparazione precisa, in altre aree. È necessario dominare le ondulazioni con l’anteriore molto meglio, e trovare ancora maggior trazione posteriore. C’è ancora molto lavoro da fare prima di raggiungere il miglior set-up per la gara. Sappiamo che possiamo essere ancora più veloci”.

Ineccepibile, ci si prepari al solito GP del cannibale. Insomma, al gran premio cui ci siamo abituati da un po’: quello in cui il primo fa corsa da solo e noi, davanti alla tivvu, ci si gode lo spettacolo che offrono quei piloti compresi tra la seconda e l’ultima posizione.

 

Lascia un commento